company name

L'Hotel

La filosofia della Famiglia Bonifazi/Maggi è da lungo tempo quella di accogliere gli ospiti con la volontà di creare un'atmosfera di familiarità, relax e comfort come vuole la migliore tradizione toscana. La cura nella selezione del personale permette di avere collaboratori sempre disponibili che sapranno soddisfare con professionalità e familiarità ogni desiderio della clientela.

Nei pressi dell'albergo, oltre ai tradizionali locali della riviera, si trovano campi da tennis, un maneggio, un campo di atletica con velodromo ed il suggestivo parco della Versiliana celebrato da Gabriele D'Annunzio, meta di lunghe passeggiate e di appuntamenti culturali. Inoltre si può visitare Pietrasanta, centro storico e città d’arte, nonché specializzata nel campo della lavorazione artistica del marmo. Infine si può far visita a Seravezza che rievoca i fasti medicei e la presenza di Michelangelo oppure fare escursioni con mountain-bike, fare trekking o sport alpini nella nostra Alta Versilia sulle nostre bellissime Alpi Apuane. Il casello autostradale si trova a soli 3 km, mentre l’aeroporto più vicino (Pisa) dista solo 30 km.

Abbiamo stipulato una convenzione (prezzi più vantaggiosi) con il Bagno Sirio che si trova a Lido di Camaiore a 380 metri dall'hotel (8-10 minuti a piedi, 2 minuti in bicicletta).

L'Ambiente

L'Hotel "Le Ginestre" è un albergo a Tre Stelle collocato a soli 250 metri dal mare, in mezzo al verde in un'oasi di pace, a Le Focette - Marina di Pietrasanta, centro vitale della riviera versiliese.
Le camere sono dotate di ogni comfort: bagno con doccia, phon, set cortesia, Wi-fi, telefono, TV Satellitare, cassaforte, aria condizionata e frigo. E' infine dotato di "solarium", giardino e parcheggio riservato.
Tutte le nostre camere dispongono di ampie finestre, sia per una migliore luminosità, sia per poter stendere i propri indumenti da mare, ma non sono attrezzate di balconi tranne due camere (le quali prevedono un supplemento in quanto si tratta di vere e proprie verande).

La Cucina

La cucina è particolarmente curata. Il menù è composto da tre primi e tre secondi a scelta a pranzo e a cena, tra cui uno sempre a base di pesce. Inoltre viene allestito un ricco buffet di verdure e antipasti a tutti i pasti. La prima colazione, assortita di un’ampia scelta dal dolce al salato, è servita a buffet in terrazza cosa molto apprezzata dalla clientela.
Informiamo i nostri clienti che è possibile la cucina per celiaci su richiesta.

I Servizi

Per poter offrire ai nostri clienti un servizio completo, abbiamo stipulato alcune convenzioni con strutture esterne come, per esempio, con alcuni stabilimenti balneari. Da qui la possibilità di usufruire dei servizi spiaggia, con o senza piscina. Inoltre è a disposizione della clientela un ampio parco biciclette, anche per bambini, per passeggiate locali.
L'hotel offre gratuitamente ai propri clienti per tutti i venerdì, sabati e domeniche di tutta l'estate il servizio navetta per/da Pietrasanta con tre orari serali di partenza e tre di ritorno. Infine disponiamo di una zona lavanderia dove poter lavare e stendere le proprie cose.

Recensioni

23/08/2017

Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza passata a le ginestre con il nostro bambino di un anno, e devo dire che siamo rimasti molto felici! avevamo soggiornato presso le ginestre anche lo scorso anno con il bambino che aveva tre mesi e ci avevano colpito la cortesia, la professionalità e allo stesso tempo il carattere amichevole dei proprietari e del loro staff. Quest'anno abbiamo avuto una riconferma della disponibilità e della gentilezza, apprezzabile per il riguardo verso la nostra famiglia e soprattutto verso il nostro piccolo di un anno che tutti hanno constatato essere assai vivace! ma ci siamo sentiti come a casa. Ci hanno assecondato in ogni richiesta, veramente, e non è una cosa da dare per scontata. Ti senti una persona a cui viene data importanza, non semplicemente un numero di camera come spesso accade altrove. La nostra camera perfetta. Immersa nel silenzio. Il servizio ristorante è ottimo. E qualsiasi esigenza viene soddisfatta. I fratelli e il personale gentilissimi e sempre disponibili. Ed è piacevole ascoltare la storia della struttura, e lodabile come ci sia tanto impegno nel portare avanti questo sogno di famiglia. Secondo noi le ginestre offre un livello di servizio molto superiore ad un tre stelle. All'interno di un ambiente piacevole, silenzioso, allegro, dinamico e allo stesso tempo rilassante. Possiamo dire di aver fatto delle splendide vacanze e di aver potuto gioire davvero del tempo passato con il nostro bimbo perchè non dovevamo pensare ad altro! un caro saluto a tutti. E. . . Alla prossima! cristina  

Cristina Calosi

20/08/2015

Hotel curato , molto pulito, sia i proprietari che tutto il personale gentilissimi e sempre disponibili. La cucina ottima e sempre abbondante!! il bagno convenzionato a 7 minuti a piedi ma se si ha un buon passo anche meno!! le bici sempre disponibili. Se torniamo in zona sappiamo già dove andare!! consigliatissimo !! ha soggiornato in agosto 2015, viaggiato in coppia   fonte: tripadvisor  

Mikbra

11/12/2014

Ottimo hotel per famiglie sia per la pulizia sia per la disponibilità del personale. Una particolare menzione ai consigli culinari di massimo che il nostro piccolo chicco ha apprezzato moltissimo e all'attenzione e la cura con cui veniva sistemato il lettino del nostro bimbo ogni mattina. A presto anna danilo e chicco  

Anna, Danilo e Chicco

29/06/2016

Siamo appena tornati da 5 meravigliosi giorni a marina di pietrasanta. Soggiornato all hotel le ginestre, due parole le spendo volentieri. . Caratteristica principale dell'hotel oltre che alla tranquillità in quanto si trova in zona residenziale a soli 200 m dalla spiaggia è la cordialità di tutto il personale, titolari compresi. Le camere sono spaziose e senza troppe pretese, sicuramente un buon hotel 3 stelle. La colazione in terrazzo è meravigliosa così come la cucina. . Sempre mangiato molto bene con ampia scelta. Menzione speciale va al maitre michele per la cordialità la simpatia e la professionalità dimostrata ogni giorno. Lo consigliamo alla stra grande! ha soggiornato in giugno 2016, viaggiato in coppia   fonte: tripadvisor  

Cecilia M